Il tuo sorriso splenderà
più del tuo apparecchio.

L'unico sistema completo con soluzioni
specifiche per i portatori di apparecchi
ortodontici.

Apparecchio ortodontico

I CONSIGLI DELL'ORTODONZISTA PER IGIENE E PULIZIA

La prima fase di una corretta igiene e pulizia orale durante il trattamento ortodontico, è utilizzare con costanza lo spazzolino da denti dopo ogni pasto, per almeno 3 minuti (il tempo necessario per ascoltare la tua canzone preferita!), impedendo così ai batteri di deliziarsi dei residui di cibo rimasti nella tua bocca.

Utilizza sullo spazzolino da denti un dentifricio al Fluoro con un'azione antibatterica:

  • il Fluoro rinforza la smalto dei vostri denti, contrastando la formazione di carie e macchie bianche.
  • L'agente antibatterico limita la formazione di placca che dà origine alle carie e ai disturbi gengivali.
Spazzolino Gum Ortho

Al fine di eliminare i residui alimentari intrappolati nell'apparecchio ortodontico o tra i denti, è consigliato l'utilizzo dello scovolino. La testina sottile permette di scivolare tra i denti e l'apparecchio e tra gli spazi interdentali.

Inoltre, dopo che ti sei spazzolato i denti, effettua degli sciacqui con un collutorio al Fluoro ad azione antibatterica. In questo modo raggiungerai aree della bocca dove si possono nascondere i batteri ma che sono di difficile accesso per spazzolino e scovolino, prolungando cosi gli effetti antibatterici e remineralizzanti.

Scovolino Gum Ortho

Infine, per proteggere le pareti interne delle guance e delle labbra dalle lesioni causate da fili e punti metallici, puoi applicare una cera protettiva.

Cera ortodontica protettiva Gum Ortho